DOMANDE E RISPOSTE (FAQ)
Hai dubbi sull'acquisto? Leggi le domande che altri utenti come ti ci hanno fatto prima di acquistare. Se non trovi quello che cerchi in fondo a questa pagina troverai un modulo dei contatti per poterci scrivere.
E' POSSIBILE AVERE UNA FATTURA PER PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
Per ordini con fattura a Pubblica Amministrazione è necessario che ci conttattiate prima.
POSSO SOSTITUIRE LA MERCE SE MI SONO RESO CONTO DI AVER SBAGLIATO AD ORDINARE?
Il materiale viene tagliato a misura in base all'ordine ricevuto per cui NON potrebbe essere sostituito.
Ma cerchiamo andare incontro al cliente!!!
Entro 7 giorni dal ricevimento della merce:
- Per barre di lunghezza standard (cm 200 o 300) possiamo cambiare il materiale, trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.
- Per barre di lunghezza non standard (da cm 100 a 299) possiamo cambiare il materiale trattenendo il 30% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovreà corrispondere le spese per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.
- Per barre di lunghezza sotto a cm 100 non è possibile effettuare la sostituzione.
- Per le lamiere possiamo cambiare il materiale quando si tratta di pezzi con misure standard (cm 50x50 - cm 100x50 - cm 100x100 - cm 100x200), trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.
La merce in fase di rientro viaggia a rischio e pericolo del cliente. In caso di smarrimento o danneggiamento sarà rivalutata insieme la questione della sostituzione.
Ma cerchiamo andare incontro al cliente!!!
Entro 7 giorni dal ricevimento della merce:
- Per barre di lunghezza standard (cm 200 o 300) possiamo cambiare il materiale, trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.
- Per barre di lunghezza non standard (da cm 100 a 299) possiamo cambiare il materiale trattenendo il 30% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovreà corrispondere le spese per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.
- Per barre di lunghezza sotto a cm 100 non è possibile effettuare la sostituzione.
- Per le lamiere possiamo cambiare il materiale quando si tratta di pezzi con misure standard (cm 50x50 - cm 100x50 - cm 100x100 - cm 100x200), trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.
La merce in fase di rientro viaggia a rischio e pericolo del cliente. In caso di smarrimento o danneggiamento sarà rivalutata insieme la questione della sostituzione.
POSSO RENDERE IL MATERIALE ORDINATO SE MI ACCORGO DI NON AVERNE BISOGNO?
Il materiale viene tagliato a misura in base all'ordine ricevuto per cui NON potrebbe essere reso.
Ma cerchiamo andare incontro al cliente!!!
Entro 7 giorni dal ricevimento della merce:
- Possiamo accettare il RESO SENZA SOSTITUZIONE di barre di lunghezza standard (cm 200 o 300) e di lamiere di misure standard (cm 50x50 - cm 100x50 - cm 100x100 - cm 100x200) trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce erroneamente ordinata.
La merce in fase di rientro viaggia a rischio e pericolo del cliente. In caso di smarrimento o danneggiamento sarà rivalutata insieme la questione del reso.
Ma cerchiamo andare incontro al cliente!!!
Entro 7 giorni dal ricevimento della merce:
- Possiamo accettare il RESO SENZA SOSTITUZIONE di barre di lunghezza standard (cm 200 o 300) e di lamiere di misure standard (cm 50x50 - cm 100x50 - cm 100x100 - cm 100x200) trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce erroneamente ordinata.
La merce in fase di rientro viaggia a rischio e pericolo del cliente. In caso di smarrimento o danneggiamento sarà rivalutata insieme la questione del reso.
QUANT'È LA PRECISIONE DEI TAGLI?
Nel taglio si deve sempre considerare una tolleranza di più o meno 1 mm.
PERCHÉ SCEGLIERE L'IMBALLO RINFORZATO?
In caso di ordine di una o più barre di lunghezza superiore a 150 cm e di peso inferiore a kg 5 ti consigliamo di scegliere la SPEDIZIONE CON IMBALLO RINFORZATO maggiorata di € 7.00.
In tal caso inseriremo nell'imballo angolare di cartone o tavola in legno, in base al tipo di ordine. In caso di danni da parte del corriere provvederemo alla rispedizione del materiale.
Non scegliendo l'imballo rinforzato provvederemo comunque alla spedizione con imballo ordinario non accollandoci eventuali danni da parte del corriere.
Per ordini estremamente leggeri e lunghi, non spedibili senza imballo rinforzato, provvederemo a mettere l'ordine in sospeso. Ti arriverà una mail per sapere se allullare l'ordine o inserire l'imballo rinforzato.
In tal caso inseriremo nell'imballo angolare di cartone o tavola in legno, in base al tipo di ordine. In caso di danni da parte del corriere provvederemo alla rispedizione del materiale.
Non scegliendo l'imballo rinforzato provvederemo comunque alla spedizione con imballo ordinario non accollandoci eventuali danni da parte del corriere.
Per ordini estremamente leggeri e lunghi, non spedibili senza imballo rinforzato, provvederemo a mettere l'ordine in sospeso. Ti arriverà una mail per sapere se allullare l'ordine o inserire l'imballo rinforzato.
TUBI E TUBOLARI SI POSSONO INNESTARE?
I tubi ed i tubolari si possono innestare, ma c'è bisogno di almeno 1 mm di tolleranza tra l'interno del tubo esterno e l'esterno del tubo interno.
E' necessario segnalarlo tra le note in modo che se avete scelto misure che non si innestano tra loro possiamo contattarvi.
E' necessario segnalarlo tra le note in modo che se avete scelto misure che non si innestano tra loro possiamo contattarvi.
QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?
L'ordine viene preparato il giorno successivo alla ricezione.
Una volta pronto viene affidato al corriere che consegna in 1-2 giorni lavorativi.
Nel caso di ordini di peso superiore ai 100 kg il corriere può impiegare qualche giorno in più per la consegna.
Una volta pronto viene affidato al corriere che consegna in 1-2 giorni lavorativi.
Nel caso di ordini di peso superiore ai 100 kg il corriere può impiegare qualche giorno in più per la consegna.
COME FARE PER RICHIEDERE I CERTIFICATI DELLA MERCE?
I certificati vanno richiesti sempre in fase d'ordine e sono a pagamento. In secondo tempo potremmo non essere in grado di fornirli.
Avendo diversi fornitori di metalli, passato del tempo, non siamo più in grado di sapere quale metallo di quale fornitore e fornitura vi abbiamo tagliato e spedito.
Per richiederlo basta aggiungerlo nel carrello, scrivendo nella ricerca "CERTIFICATO" , uno per ogni articolo.
Avendo diversi fornitori di metalli, passato del tempo, non siamo più in grado di sapere quale metallo di quale fornitore e fornitura vi abbiamo tagliato e spedito.
Per richiederlo basta aggiungerlo nel carrello, scrivendo nella ricerca "CERTIFICATO" , uno per ogni articolo.
QUANTO TEMPO HO PER APRIRE LA MERCE RICEVUTA E SEGNALARE UN EVENTUALE ERRORE?
Se l'errore dipende da noi (errore di taglio, errore di articolo, errore nel numero dei pezzi) la segnalazione va fatta prima possibile, e comunque entro 7 giorni dal ricevimento della stessa.
COME POSSO ACQUISTARE IL METALLO?
Una volta entrati sull’articolo di vostro interesse basta inserire alla voce lunghezza i cm di cui avete bisogno. Cliccare su calcola prezzo per vedere il prezzo. Poi inserire la quantità di cui avete bisogno ed aggiungere al carrello. Leggi la guida taglio e acquisto metallo in barre https://www.puntometallo.it/guida-taglio-e-acquisto-ferro-e-lamiere Guarda il video della spiegazione del taglio ed acquisto metallo in barre https://www.youtube.com/watch?v=XkR1z6GSOi8
COME POSSO ACQUISTARE LA LAMIERA?
Imposta le tue misure in cm ed il nostro software calcola in automatico il minor spreco possibile, e quindi la minor spesa. Cliccare su calcola prezzo per vedere il prezzo. Poi inserire la quantità di cui avete bisogno ed aggiungere al carrello. Leggi la guida taglio e acquisto lamiere https://www.puntometallo.it/guida-taglio-e-acquisto-ferro-e-lamiere Guarda il video della spiegazione del taglio ed acquisto lamiere https://www.youtube.com/watch?v=o54_TDPJckY&t=51s
DOVE VEDO LE SPESE DI TRASPORTO?
Una volta inseriti tutti gli articoli desiderati nel carrello cliccando sull'icona del carrello potete visionare il totale degli articoli e la relativa spedizione. Il trasporto viene calcolato in base ai kg inseriti nel carrello.
A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Zone ordinarie:
- Calabria e Sicilia + € 2.00 rispetto alla spedizione ordinaria
- Sardegna + € 5.00 rispetto alla spedizione ordinaria
- Isole minori / Venezia Laguna / Livigno + € 15.00 rispetto alla spedizione ordinaria
0-5 kg | € 8,50 | ||
5-20 kg | € 13,00 | ||
20-50 kg | € 22,00 | ||
50-100 kg | € 31,00 | ||
100-150 kg | € 48,00 | ||
150-200 kg | € 65,00 | ||
200-250 kg | € 81,00 | ||
250-300 kg | € 97,00 | ||
300-350 kg | € 114,00 | ||
350-400 kg | € 132,00 | ||
400-450 kg | € 148,00 | ||
450-500 kg | € 163,00 | ||
500-550 kg | € 180,00 | ||
550-600 kg | € 197,00 | ||
600-650 kg | € 213,00 | ||
650-700 kg | € 230,00 | ||
700-750 kg | € 246,00 | ||
750-800 kg | € 262,00 | ||
800-850 kg | € 278,00 | ||
850-900 kg | € 296,00 | ||
900-950 kg | € 312,00 | ||
950-1000 kg | € 329,00 |
FATE SPEDIZIONI ALL'ESTERO?
Dal sito non è possibile richiedere la spedizione all'estero, ma se hai bisogno di una spedizione estera, contattaci e valutiamo in base al tipo di ordine e destinazione, la fattibilità con i nostri corrieri .
QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?
- PayPal
- Carta di Credito
- Contrassegno (+5,00 €)
- Bonifico Bancario (la merce viene spedita alla ricezione del bonifico)
Per chi ha scelto il pagamento a mezzo Bonifico Bancario:
PM PUNTOMETALLO SRLS
Partita IVA & CF: 02378710442
S.P. Valtesino, 370 - 63066 - Grottammare – AP
Telefono: 0735.633100
Banca Di Ripatransone e del Fermano
IBAN: IT 20 C 08769 69470 000000300081
NB: Inserire nella causale il numero di ordine.
- Carta di Credito
- Contrassegno (+5,00 €)
- Bonifico Bancario (la merce viene spedita alla ricezione del bonifico)
Per chi ha scelto il pagamento a mezzo Bonifico Bancario:
PM PUNTOMETALLO SRLS
Partita IVA & CF: 02378710442
S.P. Valtesino, 370 - 63066 - Grottammare – AP
Telefono: 0735.633100
Banca Di Ripatransone e del Fermano
IBAN: IT 20 C 08769 69470 000000300081
NB: Inserire nella causale il numero di ordine.
IN QUANTO TEMPO SPEDITE UN ORDINE?
Gli ordini vengono preparati il giorno successivo alla ricezione dello stesso.
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato attendiamo la ricezione del bonifico per procedere alla preparazione del materiale.
Vengono poi affidati al corriere che impiega 24/48/72 ore per la consegna in base alla zona.
Nel caso di ordini di peso superiore ai 100 kg il corriere può impiegare qualche giorno in più per la consegna.
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato attendiamo la ricezione del bonifico per procedere alla preparazione del materiale.
Vengono poi affidati al corriere che impiega 24/48/72 ore per la consegna in base alla zona.
Nel caso di ordini di peso superiore ai 100 kg il corriere può impiegare qualche giorno in più per la consegna.
SE ORDINO DEL MATERIALE CHE NON È DISPONIBILE?
In caso di materiale mancante verrete contattati ed avvisati del ritardo della spedizione o vi verrà proposta un'alternativa per effettuare la spedizione ugualmente.
TAGLIATE IL METALLO A GRADI?
Si! Nell’inserzione basta inserire la spunta su “taglio 45°” e notate subito la variazione del prezzo.
IN CASO DI TAGLIO A GRADI A SEGUITO DELL’ORDINE INVIATECI all’indirizzo assistenza@puntometallo.it o al numero WhatsApp 3913291638 UN DISEGNO (anche fatto a mano) DI COME VANNO EFFETTUATI I TAGLI.
IN CASO DI TAGLIO A GRADI A SEGUITO DELL’ORDINE INVIATECI all’indirizzo assistenza@puntometallo.it o al numero WhatsApp 3913291638 UN DISEGNO (anche fatto a mano) DI COME VANNO EFFETTUATI I TAGLI.
HO APPENA FATTO L'ORDINE MA HO DIMENTICATO UN ARTICOLO. COME POSSO FARE?
Se hai effettuato l'ordine da poco basterà fare un nuovo ordine inserendo come modalità di consegna "ritiro i negozio". In tal modo non ti verranno addebitate ulteriori spese di trasporto e gli ordini verranno inviati con un'unica spedizione.
Nelle note prima di confermare puoi scrivere “integrazione ordine…”
Se eventualmente, con l'ordine integrativo, il peso dovesse superare lo scaglione successivo provvederemo in seguito a richiedere un’integrazione per le spese di trasporto.
Nelle note prima di confermare puoi scrivere “integrazione ordine…”
Se eventualmente, con l'ordine integrativo, il peso dovesse superare lo scaglione successivo provvederemo in seguito a richiedere un’integrazione per le spese di trasporto.
NON HAI TROVATO LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?
Login and Registration Form